martedì 20 gennaio 2015

Buoni propositi

La situazione non sta migliorando, anzi, tra continui alti e bassi tutto mi sta scivolando di mano. Le feste natalizie e conseguenti stravizi hanno fatto precipitare le cose: non solo ho preso qualche chilo, ma probabilmente un alimentazione sregolata ha inciso notevolmente sulla RLS. Per cui i propositi per il nuovo anno sono: 

  1. fare marcia indietro e recuperare un po' di quel benessere andato a farsi un giro insieme alle renne di Babbo Natale.
  2. riniziare ad andare in palestra in maniera costante (ripreso il 7 gennaio)
  3. perdere (FINALMENTE) tutti i chili di troppo (circa 6-7)
Per i punti 1 e 3 è NECESSARIO riformare drasticamente il mio tipo di alimentazione e assumere cibi ricchi di FERRO, MAGNESIO, POTASSIO e VITAMINE DEL GRUPPO B

Il motivo è molto semplice, i sintomi della RLS sono di solito legati a carenze di questi elementi.

Ecco allora stilata la mia speciale lista della spesa

FERRO

  • Cacao fondente amaro (che sia almeno al 65%), di solito io lo compro al 90%, l'ho trovato anche al 100% ma sinceramente non ho avuto il coraggio di assaggiarlo.
  • Lenticchie
  • Legumi vari
  • Muesli, mai provato, ma c'è sempre una prima volta
  • Frutta secca (nocciole, mandorle, arachidi, pinoli): la mia PASSIONE
  • Germe di grano

MAGNESIO

  • Frutta secca (tutta)
  • Mais
  • Fichi secchi
  • Parmigiano e formaggi vari
  • Pesche, mele e pere
  • In generale verdura a foglia verde

POTASSIO

  • Soia e Farina di Soia
  • Legumi vari 
  • Latte di vacca
  • Frutta secca
  • Banane e Kiwi
Ovviamente non credo ai miracoli per cui immagino che il miglioramento sarà lento, ma confido che sia costante e stabile nel tempo. Come sempre vi terrò aggiornati.






Nessun commento:

Posta un commento