martedì 15 settembre 2015

Pianificazione

Come già più volte ho ribadito, in questi mesi sono un po' peggiorata, il caldo, un alimentazione un po' sregolata e la vita sedentaria dell'ultimo periodo sono fattori che vanno ad influenzare le mie condizioni di salute.

Non potendo fare nulla per attenuare le temperature elevate, che pare stiano a poco a poco diminuendo  in favore di un gelido inverno ( amo l'inverno), posso però fare qualcosa per il resto.

Penso di aver preso qualche chilo e che questo appesantimento sia tra le cause del mio peggioramento. Fino a giugno frequentavo una palestra in maniera regolare, ma poi un piccolo infortunio, il caldo e anche la poca volontà (diciamolo che sono una gran pigra) hanno fatto si che sospendessi tutto, per cui da allora sono tornata alla sedentarietà

Visto e considerato che non avrei nulla da perdere tranne che il tempo dedicato all'ozio, cercherò di impegnarmi pubblicamente per riniziare un qualsiasi tipo di allenamento.

I benefici che ne deriveranno saranno di due tipi:

  1. Miglioramento fisico e del benessere il generale, si diceva MENS SANA IN CORPORE SANO
  2. Miglioramento estetico: ovviamente anche l'occhio (il mio) vuole la sua parte!


Detto ciò, quando inizierà questo processo di smaltimento? Spero domani, perchè oggi sarà una giornata piena al lavoro e non avrò assolutamente tempo per dedicarmi ad attività sportive, mentre domani e dopo domani sono i miei giorni di riposo!

A quanto detto fin'ora aggiungo solo: le temperature stanno giocando a mio favore ed è dall'inizio di settembre che riesco a dormire tranquillamente, la terapia rimane invariata, gli integratori di ferro e magnesio pure, le ore di sonno aumentano per qualità non quantità e questo fa tutta la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento